giovedì 25 marzo 2010

CATERINA RUSSO: ALLA REGIONE UN VOTO UTILE

 
Caterina Russo, candidata alla regione Campania nella lista della Federazione della Sinistra, nella circoscrizione di Caserta, propone un voto in difesa del lavoro. Russo, insegnante precaria e responsabile degli Insegnanti Precari di Caserta, mira ad una politica regionale di opposizione ai tagli alla scuola statale e del diritto allo studio.

I tagli alla scuola – afferma Caterina Russo- per il prossimo anno saranno  oltre trentamila. I pensionamenti non riusciranno ad ammorbidire questo ulteriore attacco alla scuola di tutti. I docenti ed il personale ATA di ruolo,  perdenti posto,  stanno cercando una sistemazione lavorativa in altri istituti. La loro collocazione lavorativa, non è facile! In base alle normative vigenti, dopo qualche anno, se non dovessero trovare una sede, saranno licenziati. Considerata l’avversione del governo nei confronti dei lavoratori della scuola statale, della libertà d’insegnamento e della pluralità, ciò non rappresetna affatto un’utopia. A tali lavoratori, si aggiungeranno i precari che dopo anni di sacrifici, verranno buttati via e licenziati senza troppo riguardo. L’esercito dei disoccupati, di cui la Campania detiene il primato, si infoltirà ulteriormente. Finora, segnali incoraggianti da parte delle forze politiche scese in campo per il rinnovo del governo regionale, non ci sono stati. Sono state spese chiacchiere a iosa; troppo spesso si è abusato della “parola” per promettere il nulla. Questa campagna elettorale, mi ha colpito- continua Russo-  per la solidarietà che a parole è giunta a tutti noi precari da esponenti di taluni schieramenti politici; dimenticando di fatto che molte riforme che tagliano personale alla scuola statale, sono state approvate grazie all’astensione dal voto (in Parlamento) dagli esponenti di questi partiti. Sono stati calpestati senza ritegno,  i diritti dei lavoratori!  Propongo un’opposizione sociale nel consiglio regionale della Campania, che parta dal basso e diventi un punto di riferimento per le lotte in difesa dei diritti dei giovani, dei lavoratori, contro il progetto di smantellamento dell’istruzione pubblica. Alle elezioni regionali propongo un voto utile, quello che difende i nostri diritti. Un voto in difesa dei posti di lavoro e del diritto allo studio.
Caterina Russo (candidata alla regione Campania- Caserta- nella lista della Federazione della Sinistra)
 email: ipcaserta@gmail.com- 
pagina facebook: 

Vota una precaria al Consiglio Regionale della Campania, scrivi Russo!

Etichette: ,

1 Commenti:

Alle 27 marzo 2010 alle ore 14:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

In queste ultime ore di febbrile campagna elettorale (ufficialmente chiusa dalla scorsa mezzanotte) si stanno consumando diversi giochi di potere, alcuni dei quali anche davvero sporchi. Non è difficile trovare qua e là su qualche giornale denunce di voti di scambio, promesse di prestigiosi incarichi, aste di pacchetti di mille voti avanzate dalla camorra a partiti compiacenti...credo che ci sia abbastanza per abbandonare il campo e per decidere di gettare la spugna: combattere contro tutto questo è davvero impossibile!!! Eppure il voto resta l'unica arma per contrastare questa politica fatta di pericolose connivenze e di vergognosi mercimoni...rassegnarsi alla disonestà e al delinquente abuso della cosa pubblica significa lasciarsi dominare definitivamente da questa casta di governo, ingorda, putrida e marcia fino alle ossa. No, non dobbiamo lascirci scoraggiare, non dobbiamo assecondare questo loro intento, ma dobbiamo continuare a credere che c'è ancora una speranza! Pensate al sacrificio dei martiri del fascismo, pensate alla forza dei partigiani, pensate al coraggio degli antifascisti...a noi viene chiesto molto meno, ma che può significare un duro colpo a questa oligarchia di potenti piduisti. Colleghi, compagni, amici, votiamo compatti per il cambiamento, votiamo una donna genuina e determinata, votiamo una persona che non ha alcun legame con la "politica di mestiere", votiamo qualcuno che per noi ha avuto il coraggio di mettersi in gioco contro lo strapotere mediatico e clientelare, in una sola parola VOTIAMO CATERINA RUSSO, VOTIAMO LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA!!! Nunzio Perreca.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page